La primavera è arrivata al Parco: sono nati due piccoli di uistitì dalla faccia bianca, che in queste immagini si possono osservare mentre stanno aggrappati sul dorso del padre. In questa specie i parti gemellari sono molto frequenti ed è il papà a prendersi maggiormente cura dei cuccioli. Queste piccole scimmie hanno un’alimentazione molto particolare che comprende gli essudati delle piante: per questa ragione, ogni giorno al Parco viene preparata per loro la gomma arabica, di cui sono ghiotte. Al Parco Natura Viva trascorrono i periodi più freddi dell’anno all’interno della Serra Tropicale, in cui è stata ricreata una foresta tropicale del Sud America.


Alcune settimane fa sono nati altri due piccoli uistitì dalla faccia bianca. Dopo i primi giorni, in cui restavano quasi sempre aggrappati al dorso del padre, ora si possono finalmente osservare mentre si arrampicano sugli alberi ed esplorano il loro reparto. I parti gemellari sono una caratteristica tipica della specie: questo stesso gruppo ha già dato alla luce due gemelli proprio nella primavera di quest’anno.

 
Al Parco è nato un piccolo di sitatunga (Tragelaphus spekii), un’antilope semi-acquatica che vive nelle paludi e nelle zone acquitrinose dell’Africa sud-occidentale. Quando nasce un piccolo, la madre lo tiene nascosto in piattaforme costituite da canne secche che galleggiano sulle acque profonde e rimane in stretta vicinanza anche quando deve alimentarsi. I piccoli non sono in grado di muoversi agevolmente nelle paludi come gli adulti, perciò iniziano a seguire la madre da vicino soltanto una volta che hanno appreso come si fa.