Hai segnato in agenda lo speciale appuntamento con la Natura di inizio marzo?
Il 3 marzo di ogni anno festeggiamo il World Wildlife Day!
Quest'anno il tema è: "Recuperare le specie chiave per il rispristino dell’ecosistema", un aspetto chiave della conservazione della Natura.
Poniamo attenzione al ruolo critico che le specie chiave, sia animali che vegetali, giocano nell'assicurare che gli ambienti rimangano in salute.
Sosteniamo in tal modo l'impegno delineato dalle Nazioni Unite con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. In particolare queste azioni sono un contributo al raggiungimento dell'obiettivo 15, Vita sulla Terra, che ha come ambizioso scopo quello di assicurare un futuro sostenibili agli esseri viventi che colonizzano le terre del nostro pianeta.
Durante il fine settimana del 5 e 6 marzo al Parco celebreremo la giornata internazionale con due momenti particolari:
sabato 5 marzo
I bisonti europei e il progetto di reintroduzione nelle foreste del nostro continente sono i protagonisti della giornata.
Ci incontriamo per parlare insieme di come questa specie sia fondamentale, di come la sua sola presenza in un ambiente porti giovamento al'intero ecosistema.
L'appuntamento è alle ore 14.30 presso il reparto dei bisonti europei
Vuoi saperne di più sul progetto di reintroduzione del bisonte europeo? Dai una occhiata alla
pagina del progetto!
domenica 6 marzo
Ripiantare la foresta. Questo è uno degli ambiziosi progetti promossi dal Red Panda Network che abbiamo sostenuto.
Alle ore 16:00 presso il reparto dei panda rossi, mentre osserveremo i simpatici animali mentre gustano una succosa merenda, parleremo insieme di cosa è stato fatto.
Per conoscere meglio come abbiamo sostenuto il Red Panda Network,
leggi qua.