Sali anche tu a bordo dell'A.R.C.A.
Fondazione A.R.C.A. è alla ricerca di nuovi volontari per la stagione 2023
Fondazione A.R.C.A. nasce dall’espansione di Parco Natura Viva, con l’obiettivo di supportare attività nell’ambito della tutela delle specie a rischio di estinzione, valorizzazione della natura, protezione dell’habitat e delle comunità locali che ne fanno parte.
Partecipa anche tu alla mission di A.R.C.A. e dai un contributo concreto alla salvaguardia della biodiversità.
I volontari avranno la possibilità di passare giornate a pieno contatto con la natura, all’interno di Parco Natura Viva presso lo stand di Fondazione A.R.C.A, conoscendo da vicino le attività di conservazione che Parco Natura Viva e Fondazione A.R.C.A stanno mettendo in campo per la tutela della biodiversità.
I volontari avranno l’importante ruolo di
sensibilizzare i visitatori del Parco Natura Viva riguardo ai progetti di tutela delle specie a rischio di estinzione, e promuovere attività di raccolta fondi legati ai progetti portati avanti da Fondazione A.R.C.A. Non sono previste attività a diretto contatto con gli animali.
Ai volontari verrà data la possibilità di seguire un
percorso formativo che permetterà loro di raggiungere un alto livello di conoscenza degli argomenti proposti, oltre che a impegnare il proprio tempo in attività utili alla diffusione di una cultura ambientalista, finalizzata alla salvaguardia della Natura e delle sue risorse.
Ai volontari è richiesta la disponibilità per la stagione 2023 di un minimo di 2 giornate al mese, nel periodo da marzo a dicembre.
Se sei interessato a diventare VOLONTARIO partecipa all’
incontro formativo domenica 5 marzo 2023 alle ore 10.00 presso l’ingresso di Parco Natura Viva, dove è prevista una formazione riguardo ai principali progetti di Fondazione ARCA e una breve visita al Parco Natura Viva.
Compila il Modulo Online sottostante per candidarti come volontario di Fondazione A.R.C.A.
Successivamente riceverai sulla tua casella di posta elettronica una email con i dati che hai inviato.