Ciao amici!
Su questa pagina potete trovare le schede che abbiamo condiviso con voi "visitatori virtuali" del PNV nel mese di marzo 2020.
Ciao!
eccoci arrivati all'appuntamento di lunedì 30 marzo. Continuiamo a parlare di primavera, con uno dei fiori che sicuramente conoscete, il tarassaco, che colora di giallo i prati e ci regala i soffioni con cui tutti abbiamo giocato.
Ma la primavera è anche il periodo in cui alcuni dei nostri amici animali fanno il nido, come i fenicotteri qua sopra o tanti altri. Riesci a riconoscerne alcuni? Mettiti alla prova con uno dei giochi di oggi.
E ricordati, inviaci le soluzioni (
educativo@parconaturaviva.it) o condividi la tua opera #iogiococonilpnv
Come al solito, vi daremo le soluzioni al prossimo appuntamento (le troverete sulla
pagina dedicata).
Ci risentiamo venerdì, con nuovi disegni e giochi (...e se hai suggerimenti, prova a inviarceli a
educativo@parconaturaviva.it)
Scopri le soluzioni >>>
Ciao a tutti,
eccoci al nostro secondo appuntamento; oggi sarà nel segno della primavera!
Eh, sì... da una settimana
è iniziata la primavera! Il risveglio della Natura ci porta i suoi splendidi colori. Questa volta vi proponiamo di mettere alla prova le vostre capacità di pittori e giocatori con schede dedicate ai fiori più comuni di cui si vestono i prati e il sottobosco in questo momento dell’anno, sarà anche un’occasione per imparare a riconoscerli e dar loro un nome.
Questa è la stagione dei cuccioli, e anche al Parco Natura Viva sono nati alcuni piccoli amorevolmente accuditi dalle loro mamme e dai keeper sempre all’opera per assicurare loro tutto quello di cui hanno bisogno.
Il protagonista di una delle schede che troverete qua sotto è il meraviglioso cucciolo di …..
Chi di voi lo sa riconoscere? Un piccolo suggerimento: abbiamo scelto di mettere la sua foto come immagine accanto alla data di oggi e la sua nascita è stata anche comunicata sulla nostra pagina Facebook (seguitela per essere sempre informati).
Volete qualche suggerimento? Ha grandi orecchie, zampe lunghe e “parla” portoghese, anche se la specie non vive in Portogallo….
Capito?? Sì, bravi! Si tratta proprio del
crisocione!
Se vuoi puoi anche adottarlo a distanza, dandoci una mano a prenderci cura di lui e della sua famiglia!
Scopri come >>>
Buon divertimento, a presto!
Scopri le soluzioni >>>
Per festeggiare insieme la
Giornata Internazionale delle Foreste (21 marzo) abbiamo scelto di giocare con il
panda rosso o panda minore, specie minacciata dalla distruzione delle foreste di bambù del sud della Cina e della regione montuosa himalajana.
Il Parco Natura Viva sostiene il
progetto in natura dell'associazione Red Panda Network: “Pianta alberi per la casa del Panda Rosso” che porterà a recuperare più di 32 ettari di foresta nel Nepal orientale e occidentale, piantando più di 32.000 alberi. Il contributo che il Parco ha dato negli anni scorsi, è servito a piantare tra i 1.500 – 2.200 alberi.
Gioca con queste schede e mantieniti in contatto con il PNV e suoi meravigliosi animali!
Ci rivediamo presto!
Scopri le soluzioni >>>