Pensate che i giganti esistano soltanto nelle fiabe e nei miti? O che si siano già tutti estinti?
In realtà, eccome se esistono! E per vederli da vicino, Gully e Lilly, i protagonisti di questo incredibile viaggio, si sono avventurati ai quattro angoli del pianeta. Assieme a loro, scopriremo uno dei fenomeni più bizzarri dell'evoluzione: il gigantismo animale e il suo opposto, il nanismo animale (gli animali sono molto più grandi o molto più piccoli rispetto alle loro dimensioni normali). Il drago di Komodo, la lontra gigante, l'anaconda, la balenottera azzurra, la tarantola Golia, il camaleonte, la falena cometa, il camaleonte di Parson sono solo alcuni degli incredibili "giganti" che conosceremo da vicino.
Un libro nato dalla collaborazione del Parco Natura Viva con Editoriale Scienza, affidato al racconto di Telmo Pievani e Agnese Sonato e illustrato splendidamente da Alice Coppini.
L'età consigliata per la lettura è dai 6 anni.
Dal 10 giugno 2020 in tutte le librerie (e anche nello shop del Parco!)
Il 24 giugno 2020 alle 18.30 è stata fatta la presentazione del libro! Andrea Vico ha dialogato con gli autori e il direttore del Parco, Cesare Avesani Zaborra, su Facebook e Youtube!
In attesa di tuffarci tra le sue pagine, sfogliamo insieme il libro:
Partiamo con Lilly e Gully per un lungo viaggio sulle tracce dei giganti, fino alla House of Giants del Parco Natura Viva.
Sull'isola di Komodo li aspettano i draghi!
Ecco i nostri protagonisti alla scoperta dei lemuri (e di cosa fanno alcuni di loro con i millepiedi) e delle grandi falene cometa!