Al Parco sono ospitati due maschi di rinoceronte bianco: Toby e Benno, entrambi inseriti all'interno del programma europeo di conservazione
ex-situ per questa specie denominato EEP. Toby è presente al Parco sin dagli inizi e ha superato i 40 anni, un'età notevole per un rinoceronte bianco! Sin dal suo arrivo ha condiviso il reparto con una coppia di ippopotami e con la loro progenie. Con alcuni piccoli di ippopotamo è riuscito a costruire un buon legame, tanto che può capitare addirittura di vederli giocare insieme. Benno è nato nel 1981 negli Stati Uniti e, poco più che trentenne, dopo essere stato nel giardino zoologico di Salisburgo, è arrivato al Parco Natura Viva nel 2012 nell'ambito del programma EEP. Il Parco Natura Viva è stato scelto dal coordinatore europeo di questa specie per l’esperienza nella gestione dei rinoceronti bianchi, e per Benno è stato realizzato un reparto ad hoc nel Parco Safari.
I due rinoceronti si distinguono facilmente l'uno dall'altro non soltanto per l'area del Parco in cui sono ospitati, ma anche per la diversa forma del corno: quello di Benno, infatti, si riconosce a prima vista per la forma più arrotondata.