Il 4 dicembre è stata scelta dall'International Cheetah Conservation come giornata internazionale del ghepardo (International Cheetah Day). Ma perché proprio questa data? Il 4 dicembre è il compleanno di Khayam, un ghepardo nato e allevato dalla dott.ssa Marker al Wildlife Safari Park, in Oregon. Khayam è stato portato in Namibia nel 1977, per valutare se dopo un intenso programma di training potesse apprendere a cacciare autonomamente in natura. Attraverso diversi tentativi ed errori, la dott.ssa Marker è riuscita nel suo intento. Da quel momento, ha cominciato a realizzare quanto critiche fossero le minacce alla sopravvivenza dei ghepardi in natura, che venivano sterminati dai contadini namibiani. Proprio il compleanno di Khayam è stato scelto per promuovere la conservazione del ghepardo in natura.
In occasione dell'Internationl Cheetah Day, il Parco organizza una serie di laboratori a tema per conoscere meglio questa affascinante specie!
Domenica 7 e lunedì 8 dicembre 2014 lo staff del Parco ha accompagnato i visitatori alla scoperta di questa affascinante specie grazie a laboratori educativi a tema. I visitatori hanno così potuto conoscere a fondo questa specie e dilettarsi ad ascoltare alcune favole africane...