Il Parco è un oasi di verde che offre a tutti i visitatori l'opportunità di vivere una giornata all'aperto, immersi nell'ambiente delle colline moreniche del Lago di Garda, godendo della tranquillità e della possibilità di stimolare tutti i sensi durante una piacevole passeggiata.
La visita del Parco Faunistico si effettua all’interno della cornice naturale delle colline e la maggior parte delle strade da percorrere sono costituite da stabilizzato. In alcuni punti la pendenza è superiore all’8% e di conseguenza è assolutamente consigliato che i visitatori in carrozzina siano accompagnati.
Per i gruppi che volessero vivere il Parco in modo più emozionante possiamo offrire percorsi studiati ad hoc che prevedano l'utilizzo di supporti e materiali di origine zoologica.
Il Parco accorda tariffe speciali ai gruppi disabili o con svantaggi sociali che prenotino attraverso il modulo di prenotazione predisposto appositamente, esplicitando la data in cui intendono venire ed il numero esatto di persone che parteciperanno alla visita (specificando il numero di disabili e di accompagnatori).