Sostieni la Fondazione creata dal Parco Natura Viva con noi, puoi agire attivamente per difendere le specie a rischio di estinzione e fermare il declino della biodiversità.
Basta un piccolo gesto per fare la differenza
Donando il tuo 5 per mille a Fondazione A.R.C.A. contribuisci a tutelare le specie minacciate di estinzione, a incrementare le attività di educazione e sensibilizzazione ambientale, a coinvolgere le comunità nella salvaguardia della biodiversità, con l’obiettivo di garantire un futuro sostenibile a tutte le forme di vita
Oppure:
In che modo viene utilizzato tuo contributo?
Consulta il report delle attività della Fondazione e scopri di più!
Una Fondazione, per invertire la rotta e cambiare il mondo
Da troppo tempo assistiamo alla pericolosa deriva del nostro pianeta. La biodiversità è senza tutele; troppe specie selvatiche sono al limite di estinzione; interi ecosistemi lottano per la sopravvivenza.
Insieme possiamo invertire la rotta e fermare il declino della biodiversità.
Sali sull’A.R.C.A., la Fondazione “Animal Research Conservation in Action” creata dal Parco Natura Viva per agire attivamente a difesa e tutela delle specie a rischio di estinzione e della biodiversità. Dal 2012 ad oggi, la Fondazione A.R.C.A. interviene nel mondo per diffondere la visione del Parco Natura Viva: conservare e salvaguardare la biodiversità nel luogo di origine, proteggendo le specie minacciate di estinzione e valorizzando la conservazione dell’ecosistema, in armonia con le comunità locali.
Vogliamo ispirare e promuove nuovi modi di vivere e interagire con la natura.
Se credi anche tu che ogni azione umana nell’ambiente possa essere cosciente, sostenibile e solidale verso le specie animali, vegetali e le comunità locali con cui queste convivono, allora devi salire sull’A.R.C.A. e partecipare al cambiamento.
Grazie ai suoi sostenitori e al supporto del Parco Natura Viva, la Fondazione A.R.C.A. interviene secondo 3 principali linee d’azione.
1. Ricerca e conservazione a tutela della biodiversità
dalla reintroduzione allo studio di specie a rischio nei propri luoghi d’origine, in collaborazione con Enti e Università̀ sostieni i progetti
2. Conservation Education sia all’interno del Parco che sul territorio
attraverso eventi, convegni, manifestazioni culturali, corsi di formazione didattica scientifica, attribuzione di premi e borse di studio partecipa o diventa volontario
3. Progetti a favore dell’integrazione e dell’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili
attraverso la pet therapy, in collaborazione con organizzazioni specializzate sostieni i progetti
ARCA: INVERTI LA ROTTA: SALI SULL’A.R.C.A. DEL PARCO NATURA VIVA
Sostieni la Fondazione A.R.C.A.
Partecipa attivamente alla tutela degli animali in pericolo di estinzione e della biodiversità con il tuo biglietto d’ingresso al Parco Natura Viva o con un’altra modalità.
PUOI INVERTIRE LA ROTTA ANCHE
• COL TUO 5X1000
Gratuito, facile, comodo: utilizza il 5x1000 per tutelare la biodiversità. Firma la tua dichiarazione dei redditi inserendo il Codice Fiscale della Fondazione A.R.C.A. 93240170238 nella sezione "Sostegno agli enti del terzo settore"
• CON UNA DONAZIONE LIBERA A FONDAZIONE ARCA
Per effettuare una donazione libera a Fondazione ARCA Onlus:
Il bonifico potrà essere intestato a:
Ragione sociale: A.R.C.A ANIMAL RESEARCH CONSERVATION IN ACTION
• SEI UN’AZIENDA?
Puoi invertire la rotta creando iniziative specifiche o eventi insieme al Parco Natura Viva. Contattaci allo +39 045 7170113 oppure via mail segreteria@fondazionearca.eu
Il Comitato di Garanzia
Le finalità etiche e la serietà e concretezza dei progetti di conservazione della biodiversità avviate dalla Fondazione A.R.C.A. sono garantite dal Comitato Scientifico composto da autorità di elevata competenza scientifica e dalla pluriennale esperienza in ambito di tutela della biodiversità.
Cesare Avesani Zaborra
Cristina Giacoma
Mauro Delogu
La Fondazione A.R.C.A. è Membro dell'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura
Se vuoi approfondire lo statuto della Fondazione A.R.C.A.clicca qui